MOVIMENTO ANTISPECISTA

        Incarichi aderenti attivi
       Istituzione delle "deleghe specifiche" (delibera del 06/06/2002)


Il Consiglio direttivo, considerata l'eventualità per gli aderenti, in nome del Movimento, di partecipare ad iniziative locali promosse da altre associazioni, ovvero realizzarle autonomamente, o coordinare azioni comuni, ritiene opportuno - ove se ne ravvisi la necessità - attribuire agli stessi deleghe specifiche al fine di prendere contatti con terzi e/o realizzare le attività proposte.
Le iniziative locali che fossero ritenute interessanti possono pertanto essere portate all'attenzione del Rappresentante, il quale - tramite il Consiglio Direttivo - ha la facoltà di emettere deleghe specifiche temporanee per quanto di competenza.
Le deleghe devono essere pubblicate sul sito Internet sotto la sezione: Movimento Antispecista > Deleghe, per poter essere visionate e stampate all'occorrenza. Il delegato, nell'ambito dell'iniziativa in oggetto, è tenuto ad informarne le parti con le quali viene a contatto, esibendo la stampa di tale documento.
Ogni accordo, dichiarazione o attività che il delegato ponga in essere nell'ambito del mandato ricevuto deve comunque essere concordato/a con il Rappresentante, il quale, se il caso, riferirà al C.D. per le opportune ulteriori autorizzazioni.

Deleghe specifiche in corso:

Dr. Gianluca Albertini - Iniziative in provincia di Varese e limitrofe (delibera 31 dicembre 2021):
Con il consenso unanime del C.d. è conferita al dr. Gianluca Albertini, residente a Varese,  delega specifica  per la collaborazione nella provincia di Varese e limitrofe, incluso il Canton Ticino (CH), con associazioni e enti pubblici nella promozione di iniziative volte all’educazione all’etica aspecista e alla prevenzione primaria del randagismo e per la rappresentanza dell’associazione nell’ambito di tali rapporti, in particolare con ASL e Uffici Scolastici, ai sensi della delibera del 6.6.2002. Inoltre, in parziale deroga a tale delibera, si rilascia autorizzazione all’invio autonomo di corrispondenza per la sensibilizzazione all’etica aspecista - a titolo di delegato - alle persone giuridiche interessate ai suddetti rapporti  per l'anno 2022. 

Dr.ssa Paola Re – Iniziative locali e attività a carattere specista (delibera 31 dicembre 2021):
  Con il consenso unanime del C.d. é conferita alla dottoressa Paola Re, residente a Tortona (AL), delega specifica  per la partecipazione ad iniziative locali in rappresentanza dell'associazione ai sensi della delibera del 6.6.2002. Inoltre, in parziale deroga a tale delibera, si rilascia autorizzazione all'invio autonomo di corrispondenza per la sensibilizzazione all'etica aspecista - a titolo di delegata - di persone giuridiche responsabili di attività e spettacoli ritenuti a carattere specista a livello nazionale per l'anno 2022”.

Dr. Massimo Terrile . Adempimenti amministrativi (delibera del 26 giugno 2019, rinnovata il 21 aprile 2022).

Con il consenso unanime del C.d. - ai sensi della delibera del 6.6.2002 - è conferita al dr. Massimo Terrile, residente a Correzzana (MB) delega specifica al fine di provvedere, fino a eventuale revoca o rinuncia espressa, a mantenere e gestire a proprie spese: 1) la disponibilità dell'attuale sede dell'associazione; 2) un sistema informativo basato su due P.C. protetti da password e da software antivirus e anti-intrusione; 3) l'anagrafe dell'associazione e l'archivio documenti; 4) il sito Internet "Movimento Antispecista" nel quale pubblicare i dati ufficiali dell'associazione ed eventuali documenti su autorizzazione del Rappresentante; 5) la casella di posta elettronica "ma@movimentoantispecista.org" ai fini della corrispondenza ufficiale utilizzando la dicitura "Segreteria Movimento Antispecista" e il proprio nome e interessando, ove opportuno, il Rappresentante e il Consiglio direttivo per eventuali delibere e/o decisioni a nome dell'associazione, nel rispetto delle condizioni sulla Privacy pubblicate sul sito suddetto; 6) il 'Fondo di garanzia' legale  di lire 500.000 (pari a euro 256) messo a disposizione dallo stesso al momento della stipula dell'Atto Costitutivo dell'associazione".

Il Rappresentante in carica

Prof. Valerio Pocar